24 Novembre 2025

Aggressione ai danni di una giovane autista di Autolinee Toscane

I sindacati scrivono a Prefetto e Commissario straordinario: “Riprendere il confronto per sottoscrivere un protocollo di sicurezza”

Nuova aggressione ai danni di un’autista di Autolinee Toscane. L’ultimo episodio è avvenuto ieri sera ai danni di una giovane conducente, sulla tratta che da Prato porta al centro commerciale “I Gigli”. Al momento di scendere dal bus, un individuo in stato di ebrezza è andato in escandescenze, scagliandosi contro l’autista e colpendola al volto.

La giovane è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata in ospedale. Lievi le conseguenze fisiche, ma tanto spavento per la conducente. Sul posto è intervenuto anche personale di Autolinee Toscane e le forze dell’ordine che sono riuscite a rintracciare l’autore dell’aggressione.

Alla luce dell’ennesimo episodio del genere – rende noto Paolo Torracchi della Cisl – i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di scrivere una lettera al Prefetto di Prato e al Commissario straordinario del Comune per chiedere un incontro urgente per riprendere il percorso, interrotto la scorsa estate, al fine di arrivare alla sottoscrizione di un protocollo di sicurezza a tutela degli operatori del servizio di trasporto pubblico locale.