Appuntamento domani al Palazzo delle Profezzioni. Al centro dell'incontro, le modalità con cui le imprese italiane possono interagire al suo interno.
Varcare la muraglia: tra dragoni e dazi le chiavi del mercato cinese, è il titolo del convegno promosso, a Prato, dalla Commissione per l’internazionalizzazione dell’Ordine nazionale dei Commercialisti. L’iniziativa, che ha il patrocinio dell’Ordine pratese, si svolgerà al Palazzo delle Professioni domani, venerdì 14 novembre, a partire dalle ore 9. L’obiettivo è comprendere le dinamiche del mercato cinese e le modalità con cui le imprese italiane possono interagire al suo interno.
Introduce la commercialista Carla Fanelli, a seguire Andrea Volpe interviene su Il commercialista italiano ed il suo approccio al mercato, cinese, timori e stimoli; mentre Fabio Pessina parla su Cosa significa fare business in Cina; infine Giovanni Cappietti illustra Le opportunità di Hong Kong e della Greater Bay Area. Segue una tavola rotonda, moderata da Giulia Massari, delegata per l’internazionalizzazione dell’Ordine di Prato: si confronteranno Lorenzo Riccardi, presidente della Camera di Commercio italiana in Cina, l’avvocato Benedetto Santacroce, e un rappresentante del mondo imprenditoriale pratese.