13 Novembre 2025

I Commercialisti promuovo un convegno sul mercato cinese

Appuntamento domani al Palazzo delle Profezzioni. Al centro dell'incontro, le modalità con cui le imprese italiane possono interagire al suo interno.

Varcare la muraglia: tra dragoni e dazi le chiavi del mercato cinese, è il titolo del convegno promosso, a Prato, dalla Commissione per l’internazionalizzazione dell’Ordine nazionale dei Commercialisti. L’iniziativa, che ha il patrocinio dell’Ordine pratese, si svolgerà al Palazzo delle Professioni domani, venerdì 14 novembre, a partire dalle ore 9. L’obiettivo è comprendere le dinamiche del mercato cinese e le modalità con cui le imprese italiane possono interagire al suo interno.

Introduce la commercialista Carla Fanelli, a seguire Andrea Volpe interviene su Il commercialista italiano ed il suo approccio al mercato, cinese, timori e stimoli; mentre Fabio Pessina parla su Cosa significa fare business in Cina; infine Giovanni Cappietti illustra Le opportunità di Hong Kong e della Greater Bay Area. Segue una tavola rotonda, moderata da Giulia Massari, delegata per l’internazionalizzazione dell’Ordine di Prato: si confronteranno Lorenzo Riccardi, presidente della Camera di Commercio italiana in Cina, l’avvocato Benedetto Santacroce, e un rappresentante del mondo imprenditoriale pratese.