Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia danno il via a tavoli di lavoro congiunti per una piattaforma comune
Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega danno ufficialmente il via al percorso che porterà alla nascita del manifesto politico del centrodestra pratese, il documento programmatico con cui il centrodestra si presenterà in primavera alle elezioni comunali di Prato.
“Racconteremo la nostra visione di città moderna, sicura, libera e fondata sul merito e sulle opportunità – scrivono in una nota congiunta i tre partiti che si pongono l’obiettivo di “offrire ai pratesi una vera alternativa al modello di governo della sinistra che, negli ultimi anni, ha reso la città piatta, spenta e priva di ambizione. Il nostro impegno è rimettere in moto Prato, restituendole orgoglio, competitività e una direzione chiara di crescita e sicurezza”.
Nelle prossime settimane prenderanno il via i tavoli di lavoro congiunti tra i partiti del centrodestra per definire i punti cardine del programma e costruire una piattaforma politica condivisa.
“L’obiettivo – scrivono Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega – è completare questa fase entro fine anno, così da essere pronti da gennaio alla sfida che ci attende in primavera. Sarà un percorso aperto, partecipato e inclusivo, nel quale troveranno spazio anche le realtà civiche, associative e professionali che condividono i nostri valori e la nostra idea di città. Il centrodestra pratese si presenta compatto e determinato: quando è unito e segue una road map comune, è capace di essere il vero motore del cambiamento. Prato ha bisogno di una guida diversa, capace di guardare avanti con pragmatismo, responsabilità e passione, lasciandosi alle spalle ideologie e vecchi schemi che hanno frenato la nostra comunità. È tempo di costruire, insieme, la Prato del futuro.”