15 Settembre 2015

Calcio giovanile, Pietà 2004 organico allenatori rinnovato. Daniele Papini nuovo responsabile settore giovanile


C’è voglia di rilancio in via Capponi. La Pietà 2004 volta pagina e rinnova i propri quadri tecnici. La società pratese punta  a diventare nel giro di qualche anno una tra le società più importanti del panorama calcistico giovanile toscano.
A tale scopo ha attivato una serie di
nuovi progetti. Il primo è il progetto“No fumo: la Pietà 2004 è infatti la prima società in toscana ad aver attrezzato un’area fumatori all’esterno dell’impianto sportivo con gazebo, panchine e raccoglitori di mozziconi, l’intento è di garantire ai propri ragazzi un ambiente più sano e un’aria più pulita.
.Sul piano tecnico da 
 registrare l’arrivo di Daniele Papini,, che dopo 6 stagioni passate nelle giovanili dell’A.C. Prato 1908, ha accettato l’incarico di responsabile tecnico del settore giovanile e scuola calcio. Papini sarà inoltre l’istruttore della categoria Esordienti A 2003Altro volto nuovo quello di Marco Zambello: psicologo, Allenatore UEFA C, anche lui proveniente da 5 anni nel settore giovanile dell’A.C. Prato 1908 sarà il nuovo responsabile scuola calcio e psicologo dello sport a disposizione di tutti i ragazzi inscritti alla società. . Zambello sarà inoltre l’allenatore della categoria Giovanissimi B 2002.

Nuovo incarico anche per l’ex Direttore Sportivo Riccardo Gualchierani che ricoprirà il ruolo di direttore generale.

A completare il quadro delle novità i seguenti istruttori: 

Filippo Nardini: Allenatore UEFA B, Proveniente dall’ A.C. Prato 1908, sarà il nuovo Referente responsabile dell’attività dei Piccoli Amici 2008-09-10 e il nuovo istruttore della categoria Pulcini C 2007 e Pulcini A 2005.
Mauro Di Bari: Allenatore UEFA B, proveniente dal Quarrata Olimpia, sarà il nuovo istruttore della categoria Esordienti B 2004.
Zoi Giatras: Allenatrice UEFA B, Laureata in scienze motorie, Giocatrice professionista Fiorentina Women’s football club, sarà la nuova istruttrice della categoria Pulcini B 2006.
Irene Spagna: Giocatrice, da anni nel mondo del calcio femminile, sarà collaboratrice nella categoria Pulcini A e Piccoli Amici
Lorenzo Meoni: Giocatore della Juniores, sarà collaboratore nella categoria Piccoli Amici
Lorenzo Gacci: Giocatore della Juniores, sarà collaboratore nella categoria Piccoli Amici
Vittorio Mariotti: Giocatore della Prima Squadra, sarà collaboratore categoria Piccoli Amici

A completare il parco allenatori, i riconfermati della scorsa stagione:
Giacomo Genitili: Giocatore della prima squadra, istruttore qualificato, sarà il nuovo referente responsabile dell’attività Piccoli Amici 2008-09-10, allenatore della categoria Allievi B 2000 e Giovanissimi A 2001.
Edoardo Pieri: Istruttore Pulcini B 2006 e collaboratore nei Giovanissimi B 2002.
Gianmarco Bettazzi: Giocatore della Prima Squadra, sarà preparatore dei portieri del Settore Giovanile e della Scuola Calcio