14 Novembre 2015

Il Prato ferma la capolista Maceratese: niente gol al Lungobisenzio


ll Prato continua la striscia positiva e ferma sul pari la capolista Maceratese. Subito emozioni al Lungobisenzio nella sfida fra Prato e Maceratese. Prima una balla buona per Serrotti dopo uno slalom di Chiricò al limite, ma il tiro del centorcampista biancazzurro finisce a lato di poco. Poi la Maceratese risponde al 6′ con un break di Kouk, che rifinisce per Foglia: il suo tiro cross, per fortuna della squadra di casa, finisce sulla parte alta della traversa. Le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 16′ ci prova su punizione Chiricò, ma la mira è alta. Al 17′ prova Cavagna l’eurogol dalla lunga distanza e Forte si rifugia in calcio d’angolo. La risposta ospite al 23′ è un siluro da fuori di D’Anna, che sfiora il palo. Poi la partita scorre via tranqilla, senza troppi sussulti, ma su ritmi elevati. Prato e Maceratese si equivalgono. Al 40′ pericolosi gli ospiti con una punizione insidiosa di Buonaiuto, che sfiora l’incrocio. Al 42′ ci prova Capello dalla lunga distanza, ma la sua conclusione termina abbondantemente alta. IL primo tempo si chiude quindi sullo 0-0.

Nella ripresa il primo brivido è una punizione al 67′ di Chiricò, allontanata in tuffo da Forte. La Maceratese risponde cinque mnuti più tardi con un diagonale debole di Fioretti, ben neutralizzato da Rossi. la gara non offre grandi emozioni. Le difese prevalgono sugli attacchi. E la sfida si conclude in parità.

 

PRATO: Rossi, Ghidotti, Grifoni, Cavagna, Ghinassi, Boni, Chiricò, Serrotti, Kouame, Capello, Corvesi. A disp. Bardini, Benedetti, Gaiola, Gabbianelli, Gomes, Ogunseye, Knudsen, Benucci, Cela.  All. De Petrillo.

MACERATESE: Forte, Imparato, Karkalis, Carotti, Altobelli, Vilhena, D’Anna, Foglia, Fioretti, Kouko, Buonaiuto. A disp. Di Vincenzo, Clemente, Massei, Djibo, Alimi, Sarr, Orlando, Ganci, Belkaid. All. Bucchi.