15 Luglio 2016

Calcio dilettanti, il Viaccia si presenta e sogna una stagione da protagonista FOTO


Continuano le presentazioni delle squadre pratesi per la stagione calcistica 2016-17. Ieri sera, al campo sportivo di Via Valdignole con l’impeccabile conduzione del giornalista di Tv Prato Niccolò Landi, è stato il turno del Viaccia Calcio. La squadra del presidente Sauro Ravai si presenta ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria come una delle squadre da battere dopo le ultime due stagioni positive. “Vogliamo riprendere da dove abbiamo lasciato, – spiega il presidente Sauro Ravai – anche con un nuovo tecnico e con qualche volto nuovo”. Squadra affidata al tecnico Gianfranco Trupia: l’ex allenatore di Tavola e Montale si è detto pronto per la nuova sfida: “Conosco quasi tutti i giocatori in rosa, sono molto soddisfatto e fiducioso di come la società si è mossa nella finestra di mercato e non vedo l’ora di scendere in campo per il primo allenamento”.

Ben nove i volti nuovi in rosa. Il portiere Marini arriva dalla Zenith Audax; Troni dallo Jolo; Donnini torna a Viaccia dopo l’esperienza a Seano; Sternini veste il rossoblu dopo la splendida stagione ad Agliana; Matteini dovrebbe firmare il proprio arrivo dalla Lampo nelle prossime ore. Poi la piccola colonia di Montale composta da Cecchi, Mariotti, Lunghi e Pallara: tutti ragazzi che Trupia conosce bene, avendoli allenati due stagioni fa.
Senza, al momento, una vera corazzata, il campionato di Prima Categoria si profila come uno dei più combattuti ed equilibrati. Sarà il campo ad emettere il proprio verdetto, ma il Viaccia ha voglia di continuare a stupire.
Questa la rosa completa:
Portieri: Marini, Pittalà
Difensori: Cecchi, Ferri, Monti, Troni, Sternini, Nocco, Massaro
Centrocampisti: Martin, Bianchi, Manna, Mariotti, Lunghi
Attaccanti: Vigni, Braschi, Pallara, Donnini, Matteini
Allenatore: Trupia
Vice Allenatore: Giugni
Ecco le foto della serata: