5 Agosto 2016

Gli atleti pratesi a caccia di medaglie. A Rio inizia l’avventura olimpica VIDEO


Si alza il sipario sui giochi olimpici di Rio. La spedizione azzurra conta 300 atleti e tra questi, quattro provengono dal nostro territorio.
Il veterano è Stefano Tempesti, 37 anni, capitano del settebello di pallanuoto giunto alla sua quinta olimpiade. Sarà in gara domani, sabato 6 agosto, contro la Spagna.
Per Marco Innocenti di Montemurlo, specialista nel tiro a volo, quella di Rio sarà la sua terza partecipazione ai giochi olimpici. Il tiratore sarà impegnato nel double trap mercoledì alle 14.
Poi ci sarà la ginnasta Marta Pagnini, bronzo nella ritmica a Londra 2012. Per lei la prima gara è in programma sabato 20 agosto.
Si tratta invece di un debutto per la pallanuotista Chiara Tabani, 22 anni, in vasca con il setterosa. L’atleta pratese scenderà in vasca martedì 9 contro il Brasile padrone di casa.

A Rio ci sono anche anche due corridori tesserati per l’Atletica Prato: Jacob Kiplimo, ugandese, e Celestin Nihorimbere del Burundi.

Andiamo a conoscerli nel servizio di Edoardo Bernocchi

 

 

Agli atleti pratesi va il saluto dell’Amministrazione comunale. Queste le parole del sindaco Matteo Biffoni e del consigliere delegato allo Sport Luca Vannucci: “Rappresentare il proprio Paese è sempre un orgoglio e un vanto per un’atleta, e farlo durante una Olimpiade, la manifestazione sportiva più importante del mondo, lo è ancora di più. Da parte nostra, della giunta e di tutta la città un grande e sincero in bocca la lupo ai ragazzi e alle ragazze che da oggi saranno impegnati nei giochi olimpici a Rio de Janeiro. Prato è orgogliosa dei suoi atleti e li aspetta al loro ritorno per celebrarli come meritano”.