6 Agosto 2016

Selfie olimpico per Stefano Tempesti insieme a Federica Pellegrini


Selfie olimpico per Stefano Tempesti insieme ai compagni del settebello e alla porta bandiera italiana Federica Pellegrini. La foto, postata sul profilo Facebook del pallanuotista e condivisa da molti pratesi, è stata pubblicata a poche ore dalla cerimonia di inizio delle Olimpiadi di Rio, che si è svolta nella notte in Brasile.
Trentasette anni, capitano della squadra italiana di pallanuoto, Tempesti è alla sua quinta partecipazione ai giochi olimpici. A Londra nel 2012 trascinò i compagni alla conquista della medaglia d’argento battendo in finale la Croazia. Il settebello entrerà in vasca oggi alle 14 (ora italiana) contro la Spagna. Sarà il primo degli azzurri pratesi a scendere in campo.

Gli altri, lo ricordiamo, sono Marta Pagnini, 25 anni, (bronzo nella ginnastica ritmica a squadre a Londra 2012), il cui primo impegno sarà venerdì 19 agosto alle 15,20 e alle 22,50 (orario italiano) per le qualificazioni; Chiara Tabani, 22 anni, alla sua prima olimpiade, giocatrice di Pallanuoto. La prima gara del setterosa è in programma martedì 9 contro i padroni di casa del Brasile.

Mentre è un veterano Marco Innocenti che gareggerà nel tiro a volo specialità double trap mercoledì prossimo alle 14.