Ha continuato a vendere alcolici ai minorenni, pur avendo rimediato 7 giorni di sospensione dell’attività, e ora dovrà restare chiuso per un mese intero. È capitato a un cittadino straniero che gestisce un locale del centro storico e che è incappato nei giorni scorsi nei controlli a tappeto della Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia municipale. Durante un’ispezione, gli agenti hanno scoperto che il locale vendeva alcolici a minorenni, nonostante fosse già stato sanzionato per lo stesso motivo in passato.
Vista la gravità della situazione e la recidiva, il questore Giuseppe de Lorenzo, ha deciso di applicare una misura drastica: il locale dovrà abbassare le saracinesche per 30 giorni.
L’attività era già stata colpita a ottobre da una sospensione di 7 giorni per violazioni analoghe. Questa volta, però, la reiterazione delle infrazioni ha richiesto un provvedimento più severo, a tutela del rispetto della legge e della sicurezza dei giovani.
Dalla questura si apprende infine che le forze dell’ordine continueranno a monitorare attentamente l’area, da tempo al centro di verifiche per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza pubblica.