Porte girevoli in casa Pistoia Basket che, dopo i cambiamenti operati nel roster, torna a mettere mano al coaching staff sollevando dall’incarico il capo allenatore Zare Markovski. Il macedone arriva in via Fermi a inizio novembre al posto di Dante Calabria, e paga il suo bottino di sei sconfitte in altrettante partite. Markovski nell’ultima conferenza stampa aveva sottolineato quelli che secondo lui erano i problemi all’interno del mondo biancorosso
IL COMUNICATO
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. Contestualmente la società sta lavorando per arrivare ad una risoluzione consensuale dell’accordo con il coach. Al tecnico va comunque il ringraziamento della società per l’impegno e la professionalità dimostrata in queste settimane.
Il nuovo capo-allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 sarà Gašper Okorn, nato a Lubiana il 9 aprile 1973, e attuale commissario tecnico della Nazionale ungherese. Coach Okorn è già arrivato questa mattina in città per assistere all’allenamento della squadra: sono state avviate tutte le pratiche burocratiche per il suo tesseramento ma non sarà in panchina in occasione del match di domenica alle ore 19.30 al PalaLeonessa contro la Germani Brescia.