30 Dicembre 2024

L’Estra Pistoia Basket presenta Dario Baldassarri: “La priorità è ricucire il rapporto coi tifosi”

"Tutti sono consapevoli dell'importanza del tifo a Pistoia. La società più solida e credibile con Rowan" così Dario Baldassarri, nuovo responsabile comunicazioni esterne del Pistoia Basket


Il Pistoia Basket ha annunciato Dario Baldassarri come nuovo responsabile per le comunicazioni esterne. Dopo il comunicato dei giorni passati, Baldassari ha parlato ai microfoni societari per presentare il suo ruolo e quelli che sono i suoi principali obiettivi a breve termine. “Vogliamo intavolare un dialogo con i tifosi, sono un elemento fondamentale e una risorsa incredibile” questo il passaggio più importante.

 LE PAROLE DI BALDASSARRI

“Mi occuperò principalmente dei rapporti con i tifosi e con i media. Questo ruolo nasce dalla necessità di volersi evolvere a livello societario perché andrò svolgere compiti che fino a qualche settimana fa venivano sì portati a termine ma senza avere un referente preciso. Questa mattina (30 dicembre) il CdA si è riunito ed è stato istituito questo nuovo ruolo in maniera ufficiale”

Ricucire rapporti col tifo? Per noi è un aspetto più che prioritario. Ci tengo però a dire che quello che ci preme di più non è tanto popolare nuovamente la curva ma avere con loro un rapporto chiaro e trasparente com’è sempre stato e come deve essere. Se fino a questo momento siamo stati deficitari chiediamo scusa ma vi posso garantire che da ora in poi la volontà di intavolare un dialogo con la Baraonda è al primo posto nella lista delle cose da fare”

La mia nomina arriva a seguito di una riunione del CdA il cui presidente è Ron Rowan quindi va da sé che il patron è ben consapevole dell’importanza del mio ruolo e dei miei compiti. Lo stesso Ettore Saracca, direttore generale biancorosso, rimane al suo posto e non viene ridimensionato dopo la mia nomina”

“Essendo una società di pallacanestro la parte sportiva è centrale nel nostro mondo. Oltre a questo però è giusto dire che la famiglia Rowan sta facendo degli investimenti importanti e la situazione societaria è decisamente più sana rispetto alla passata stagione. Non c’è assolutamente preoccupazione riguardo la solidità societaria e anche agli occhi dei nostri sponsor e degli investitori il Pistoia Basket sta acquisendo sempre più credibilità”.

 

crediti foto: Pistoia Basket 2000 (E. Maestripieri)