Prato (4-3-1-2): Fantoni; Giusti (26’s.t. Robi) Conson, Diana (29’s.t. Galliani), Videtta (29’s.t. Matteucci); Remedi, Azizi (1’s.t. Magazzu), Limberti (38’s.t. Rossi Alessandro); Rossi Alessio; Pereira, Cozzari. A disposizione: Caroti, D’Amato, Baldari, Danesi. Allenatore: Mariotti.
Ravenna (3-5-2): Fresia; Esposito, Venturini (37’s.t. Agnelli), Onofri; Milan, Rossetti, Lordkipanize, Biagi (27’s.t. Mandorlini) Rrapaj (27’s.t. D’Orsi); Manuzzi (22’s.t. Di Renzo) Guida (42’s.t. Lo Bosco). A disposizione: Galassi, Crosariol, Calandrini, Amoabeng. Allenatore: Marchionni.
Arbitro: Palmieri di Avellino. Assistenti: Cafisi di Nocera Inferiore e Cammarota di Nola.
Marcatori: 16’ Venturini, 28’ Manuzzi, 9’s.t. Guida
L’imbattibilità del Prato si ferma al cospetto di un Ravenna fortissimo che prosegue la propria marcia verso la serie C con l’undicesimo risultato utile consecutivo (però il Forlì è ancora primo con un punto di vantaggio). Nei lanieri, pesanti le assenze di Pizzutelli, Girgi e Barbuti, con Cozzari schierato di punta al fianco di Si comincia con il minuto di raccoglimento in memoria di Aldo Agroppi, recentemente scomparso dopo la polmonite che l’aveva costretto ad un ricovero all’ospedale di Piombino. Grande cornice di pubblico, con 250 tifosi giallorossi e tanti supporter lanieri in tribuna e in curva Ferrovia per un totale di oltre un migliaio di presenze. Al 7’ primo squillo degli ospiti che prendono in mano la partita, con Guida che impegna Fantoni bravo a distendersi alla propria destra. Al 12’ un cross dello stesso Guida da destra genera una mischia in area laniera, risolta dal fischio di Palmieri che rileva una infrazione in attacco. Guida è imprendibile ed è lui che innesca il vantaggio romagnolo al 17’, da un angolo riceve palla e si inserisce sul fondo: cross perfetto per Venturini e imbattibilità laniera che si ferma a 492 minuti (l’ultimo gol era stato subito ad Altopascio). Il Ravenna non si ferma e al 29’ Milan innesca Lordkipanidze che fa partire un tiro cross spizzato sotto porta da Manuzzi per il 2-0. Guida è un fiume in piena e al 38’ prova addirittura il gol in rovesciata ma la sua deviazione acrobatica termina a lato. Il Prato alza il baricentro nel finale di tempo ma al riposo si va sul 2-0 per i romagnoli. Nell’intervallo, dentro Magazzù per Azizi ma il primo tiro della ripresa è firmato da Manuzzi con un rasoterra dal limite finito fuori. Il primo tiro in porta del Prato arriva al 5’ con Limberti dal vertice: conclusione a giro e palla di poco sopra la traversa. Ci prova Giusti poco dopo ma la concretezza del Ravenna è spaventosa: al 54’ ecco il tris con Guida che raccoglie sotto porta un cross di Milan dalla destra (0-3). Il Ravenna non si ferma, al 70’ Rapajic chiude un bel triangolo con Guida ma il suo tiro sfiora il palo della porta di Fantoni. A 15’ dal termine, si rivedono anche Galliani e Matteucci al posto di Diana e Videtta. Nel finale Lo Bosco per due volte e Di Renzi sfiorano il quarto gol. Termina 3-0. Domenica il Prato in trasferta a Brescello col Lentigione.
Nel video principale le interviste in diretta dalla sala stampa
Rivedi la partita al link sotto
https://www.youtube.com/live/SRVVcAOq0H4?si=lB44YqEDufCUz65u

