10 Gennaio 2025

Petizione dei residenti di San Giorgio e Santa Maria a Colonica per chiedere di risolvere alcuni problemi delle due frazioni

Tra i problemi emersi la sicurezza, la scarsa illuminazione di via delle Miccine e l'abbandono di rifiuti.


I cittadini di San Giorgio e Santa Maria a Colonica stanno preparando una petizione per portare all’attenzione dell’amministrazione alcuni problemi delle due frazioni.
Tra le varie problematiche emerse la sicurezza, dopo alcuni casi di casi di furti, il miglioramento dell’illuminazione pubblica in via delle Miccine, l’abbandono illecito di rifiuti e la richiesta di riqualificazione dei giardini pubblici.
“Dopo essermi già occupato in passato dei problemi di via del Leone e della salvaguardia delle scuole elementari Primo Levi mi sono subito attivato per capire quali possono essere i mezzi corretti per far fronte alle varie richieste dei cittadini della zona. Ho proposto loro di lanciare una petizione popolare. Sono certo che l’amministrazione non possa non ascoltare e impegnarsi nel risolvere quanto denunciato dai residenti” ha detto il consigliere di Fratelli d’Italia Claudio Belgiorno. L’obiettivo è raggiungere il minimo di 300 firme necessarie per la validità della petizione.
I cittadini interessati possono firmare presso la farmacia di San Giorgio a Colonica, la tabaccheria M.C. e il panificio di Simona.