25 Gennaio 2025

Un’Estra Pistoia irriconoscibile esce sconfitta dal PalaShark: a Trapani è 104-60

La peggior Pistoia stagionale cede sul parquet della capolista con una prestazione inspiegabile. Resettare è la parola d'ordine per puntare alla salvezza


Che la trasferta di Trapani sarebbe stata una parentesi a sé stante in mezzo a un gruppo di gare valevoli per la permanenza in A1 si spaeva, probabilmente però nessuno si aspettava una debacle simile in Sicilia. L’Estra Pistoia Basket offre una prestazione ampiamente in sufficiente al PalaShark ed è costretta a soccombere sul 104-60. I padroni di casa mettono la testa avanti sin dal primo possesso e da lì non levano mai il piede dall’acceleratore confezionando una prestazione da oltre 100 punti contro una Pistoia che però, onestamente, non oppone la benché minima resistenza.

La squadra di coach Repesa tocca anche le 50 lunghezze di distanza nell’arco della partita e il garbage time inizia – numeri alla mano – poco dopo la pausa lunga. Sul parquet c’è spazio per tutti con i soli Anumba e il giovane Pinelli a chiudere con un NE. Adesso in casa Estra ci sarà da rimboccarsi le maniche e dimenticare velocemente quel che è successo sull’Isola perché Treviso e Scafati arriveranno al PalaCarrara con il coltello tra i denti e certo questa arrendevolezza non porterà alla permanenza in A1. Da monitorare anche la situazione legata a Maurice Kemp dato che il numnero 9 è stato costretto al forfait a causa di un problema al ginocchio.

IL TABELLINO 

Pistoia: Della Rosa 10, Saccaggi 3, Rowan 10, Paschall 2, Cooke jr 6, Christon 2, Forrest 14, Silins 6, Benetti 5, Boglio 2, Anumba ne, Pinelli ne. All. Okorn.

crediti foto: Elisa Maestripieri (Pistoia Basket 2000)