31 Gennaio 2025

Nuoto, la pratese Lucrezia Domina conquista due medaglie d’argento al “Challenge International” di Ginevra

Nei duecento stile libero la nuotatrice pratese ha stabilito il nuovo record della manifestazione "strappandolo" a Federica Pellegrini


Lucrezia Domina continua a crescere e ad imporsi all’attenzione generale nel nuoto a livello internazionale. La giovane nuotatrice pratese, ha ottenuto due medaglie d’argento in una competizione di nuoto di livello internazionale in Svizzera, prendendosi anche la soddisfazione di aver “cancellato” il precedente record della kermesse che resisteva da oltre un ventennio ed apparteneva a Federica Pellegrini. Sono questi i risulti ottenuti nei giorni scorsi da Lucrezia Domina nel “Challenge International” di Ginevra.
La diciassettenne pratese, tesserata per l’H. Sport ed allenata da Marco Marsili, si è cimentata in primis nei 400 stile. E ha chiuso con la seconda prestazione personale di sempre in 4’14″09, agguantando la seconda posizione alle spalle della portoghese Francisca Martins. Il secondo argento è arrivato nei 200 stile facendo registrare un tempo di 2’01″09. Da record, per l’appunto: quella di Lucrezia si è rivelata la miglior prestazione cronometrica Under 17 di sempre nella storia della manifestazione elvetica, strappando il precedente primato alla “divina” Pellegrini. Lucrescia Domina continua a crescere.