Confesercenti Prato ha espresso “moderata soddisfazione per l’esito delle iniziative del Capodanno Cinese”. In un comunicato l’associazione afferma che “la giornata è stata caratterizzata da un buon afflusso nei ristoranti del centro storico, con circa il 30% di clienti provenienti da fuori città. Tuttavia, le attività di ristorazione al di fuori del centro storico non hanno registrato la stessa affluenza, con numeri simili a una domenica qualunque”.
“È stato bello vedere il nostro centro storico invaso da migliaia di persone e colori, nonostante la pioggia. La giornata di ieri ci indica la strada da seguire. Occorre valorizzare e promuovere al massimo questa opportunità unica che ci offre il Capodanno Cinese. È un buon inizio, ma c’è ancora tanto da fare, soprattutto nella comunicazione e nella promozione dell’evento fuori città per avere un richiamo nazionale“ ha dichiarato Stefano Bonfanti presidente di Confesercenti Prato.
Confesercenti Prato ribadisce la sua disponibilità a collaborare con l’amministrazione comunale, le associazioni di categoria e le imprese per promuovere il territorio al di fuori della città. “Siamo sicuri che solo un grande lavoro di squadra possa condurci a raggiungere quegli obiettivi che tutti ci auguriamo,” ha concluso Bonfanti