Troppo importante il ritorno a due passi da casa per il play, la società ha accontentato il giocatore dopo la richiesta arrivata in settimana
L’obiettivo è quello di rimettersi in moto, cancellando la sconfitta interna con Agliana, maturata al termine di una partita piena di colpi di scena e che i rossoblù non sono riusciti a chiudere nonostante un vantaggio cospicuo maturato nell’ultimo quarto. Si gioca sabato alle ore 18.30 alla palestra Balducci di Pontassieve in via Aretina 78/A contro Valdisieve, reduce dallo stop (73-71) di Pontedera nonostante i 24 punti di Rossi, i 16 di Lerede e i 14 di Municchi. Per Marco Pinelli “servirà la miglior prova di gruppo della stagione”. Settimana ancora una volta non proprio lineare per molti aspetti legati alla piena disponibilità dei giocatori. La notizia bomba è stata quella che ha scosso l’ambiente in giornata, ovvero il passaggio di Giovanni Bruni a Cecina. Questo il comunicato pubblicato dalla società del Presidente Fabio Amerighi nei propri canali social: “Pallacanestro Prato Dragons comunica di aver risolto in data odierna il rapporto di collaborazione sportiva con l’atleta Giovanni Bruni in forza alla prima squadra di serie C Unica. La risoluzione è nata esclusivamente dal fatto che l’atleta, professionista di settore, ha avuto un’opportunità di lavoro migliorativa per categoria, vicinanza e durata del rapporto e nel rispetto della persona, è stata presa la decisione condivisa, di salvaguardare la prospettiva professionale del ragazzo, al quale tutto l’ambiente resta e resterà sempre molto legato; ragazzo che ha contribuito in poco tempo ad aiutare il gruppo, sempre fantastico in ogni momento del quale andiamo orgogliosi, a raggiungere una dimensione e una quotidianità di un livello ancora più alto. L’attuale secondo posto e la conquista della coppa sono esempi tangibili del livello raggiunto. Grazie di tutto, Giovanni. E in bocca al lupo per la tua nuova avventura; è stato un privilegio e un onore averti con noi e vedere la vita e il rispetto che hai per questo sport, assieme ai tuoi compagni, sei stato da esempio anche per gli atleti del settore giovanile. Resteremo sempre legati da un rapporto di stima reciproca, fatto di cose vere e profondità , sincero e mai banale”.
La partita sarà diretta da Giacomo Natucci di Bagni di Lucca e Mattia Filipovic di Siena. Queste le altre partite in programma per la diciannovesima giornata del campionato di serie Conference Nord Ovest girone B di basket: San Vincenzo_Sancat, Cus Pisa-Bottegone, Agliana-Pino, Union-Montevarchi, Fucecchio-Pontedera, Sansepolcro-Cus Firenze. Classifica: Montevarchi 36; Dragons 28; Pino Firenze 24; Union 22; Agliana, Sancat e Valdisieve 20; San Vincenzo 18; Bottegone 16; Fucecchio e Sansepolcro 12; Pontedera 10; Cus Firenze 8; Cus Pisa 6.