In un momento che continua a rimanere di estrema incertezza in casa Pistoia Basket dal CdA trapelano notizie parzialmente confortanti. Joseph David – uno degli investitori del East Coast Sport Group Italia – avrebbe trovato la liquidità necessaria a superare gli ostacoli imminenti evitando alla società ulteriori problematiche e sanzioni. C’è da considerare che con ogni probabilità i fondi versati serviranno (sembra) esclusivamente a portare a termine la stagione senza perdere il titolo sportivo.
Non tutte le tematiche sono state però portate a termine e dunque si è nuovamente interrotto l’incontro con la promessa di riaggiornarsi in settimana nuova per capire il da farsi. La società ha dichiarato che al momento non rilascerà comunicati ufficiali su quanto emerso nella giornata di oggi.
Oltre all’aspetto societario c’è l’aspetto di campo da considerare: Silins è rientrato a Pistoia e, essendo sempre sotto contratto, dovrà partire in direzione Napoli; Christon è stato annunciato oggi dalla Vanoli Cremona; Maverick Rowan non ha concluso il trasferimento alla Juvi Cremona e torna dunque in via Fermi seppur da separato in casa. Gli altri americani sembrerebbero invece intenzionati a proseguire la loro avventura pistoiese almeno fino alla prossima settimana in attesa di capire quale futuro ci sarà.
Chiaro che, al di là dell’immissione di denaro di oggi, l’obiettivo del Pistoia Basket resta ben chiaro: abbassare i costi al minimo per arrivare al termine della stagione. Ricordiamo infatti che il regolamento prevede l’obbligo di disputare le gare con almeno 6 (o 5, per chi sceglie il 5+5) italiani a referto mentre non ci sono restrizioni per quel che riguarda gli stranieri e dunque l’Estra Pistoia al momento ha tutte le carte in regola a livello di regolamento per poter disputare il match di domenica 2 marzo ore 12 in Campania.
crediti foto: Elisa Maestripieri (Pistoia Basket 2000)