7 Marzo 2025

Emergenza abbandono scarti tessili, il Comune convoca le associazioni cinesi

Lo ha anticipato il vicesindaco Simone Faggi a Parliamoci chiaro. E nei prossimi giorni sarà a Prato anche la Commissione Lavoro della Camera


Il comune convoca le realtà associative imprenditoriali cinesi presenti sul territorio: il dossier sul tavolo è quello che riguarda i rifiuti speciali abbandonati abusivamente. In città è di nuovo emergenza sacchi neri: tonnellate di scarti tessili che vengono scaricati in ambiente e poi recuperati da Alia e smaltiti con un costo a carico della collettività. Ad anticiparlo, il vicesindaco Simone Faggi durante l’ultima puntata del talk Parliamoci chiaro:

 

 

Lo scarico abusivo dei rifiuti va ad incidere anche sulla capacità ricettiva dei fossi laterali durante piogge e temporali, creando tappi che portano a inondazioni delle sedi stradali, come è successo lo scorso 14 febbraio tra Paperino e Castelnuovo. Qui il vicesindaco Faggi ha annunciato un lavoro di ripulitura e risagomatura di tutti i fossi, che inizierà non appena sarà smaltita l’acqua che è presente all’interno dei canali. Intanto, nei prossimi giorni è attesa a Prato anche la commissione Lavoro della Camera, come ha detto il capogruppo di Fratelli d’Italia Tommaso Cocci: