8 Marzo 2025

Pistoia Basket adesso è ufficiale: Joseph David è il nuovo presidente biancorosso

Dopo le anticipazioni della serata di venerdì a seguito del CdA, arriva il comunicato ufficiale del Pistoia Basket: Joseph David nuovo presidente, Ron Rowan si è dimesso


Il CdA interrotto a metà del venerdì prima del match di Napoli aveva già lasciato intendere che qualcosa potesse essersi definitivamente incrinato nel rapporto tra Ron Rowan e la società di via Fermi. Quello di ieri sera (7 marzo) ha sancito definitivamente la fine dell’era Ronald Rowan come presidente del Pistoia Basket 2000. Al suo posto nominato Joseph Mark David come numero 1 biancorosso. Anche lui americano, nato a Pittsburgh in Pennsylvania con un passato da allenatore nelle High School americane e attualmente titolare di un centro medico sportivo nella sua città natale. Joe David dunque conferma sempre più la sua vicinanza al mondo Estra Pistoia dopo l’avvicinamento del 19 ottobre scorso come nuovo membro del CdA.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Nella giornata di venerdì 7 marzo, il consiglio di amministrazione di A.S. Pistoia Basket 2000 ha concordato un nuovo corso ed una nuova direzione strategica per la squadra. Joseph Mark David è diventato il nuovo Presidente del consiglio di amministrazione e Presidente del Pistoia Basket. Ronald Rowan si è dimesso da questa carica.

“Sono onorato della fiducia che il consiglio di amministrazione ha riposto in me – afferma Joey David – mi rendo conto che la squadra ha affrontato alcune sfide difficili negli ultimi tempi, ma noi continuiamo a impegnarci per il successo del team. Faremo del nostro meglio per riconquistare la fiducia e il rispetto dei tifosi del Pistoia Basket e di tutta la comunità”.

crediti foto: Elisa Maestripieri (Pistoia Basket 2000)