6 Aprile 2025

L’Estra Pistoia dura 18′ contro Sassari. Al PalaCarrara finisce 63-86

Le due triple di Bendzius a fine primo tempo indirizzano il match in via Fermi. Per Pistoia delude ancora Derek Cooke JR


Nuovamente una domenica amara per l’Estra Pistoia Basket che si arrende al Banco di Sardegna Sassari sul punteggio di 63-86. Prestazione buona per i primi 18′ dei biancorossi che poi spariscono dal parquet con un netto parziale ospiti (11-0 a inizio 3Q). Molto deludente ancora una volta Derek Cooke Jr che non incide minimamente né da un lato, né dall’altro del parquet.

L’approccio alla gara dei biancorossi è positivo e le due triple di Forrest sembrano dare un segnale anche al pubblico.  L’Estra rimane attaccata nel punteggio per 18′ salvo poi sciogliersi dopo le due triple di Bendzius e il parziale di inizio terzo periodo (11-0). Gli ultimi 20′ sono un monologo sardo che supera i 15 punti di scarto e gestisce fino alla quarta sirena.

Okorn: “Non abbiamo la qualità per reagire. Qualcuno nello spogliatoio si dovrebbe guardare allo specchio e prendersi delle responsabilità”.

IL TABELLINO

PISTOIA: Benetti 7, Della Rosa 2, Ceron 9, Paschall 5, Santi, Cooke 4, Forrest 11, Boglio NE, Stoch NE, Saccaggi 12, Allen 11. All. Okorn

crediti foto: Elisa Maestripieri (Pistoia Basket 2000)