L’effetto è davvero suggestivo: nel cortile del polo Campolmi gli alunni delle scuole pratesi hanno creato il «labirintone». Composta da cento porzioni di tessuto, la grande installazione è stata realizzata grazie alla partecipazione di 943 persone, tra famiglie e docenti. Dal loro impegno è nato un enorme «tappeto labirinto» grande 400 metri quadrati, che domenica scorsa, 6 aprile, ha fatto bella mostra di sé al Museo del Tessuto.
Nel video qui sotto potete vedere questa grande creazione dall’alto.
E proprio il tema del labirinto, di storie e di sentieri mai battuti da percorrere, attraverso nuove pagine da scoprire, è il tema della edizione numero 13 di Un Prato di Libri. Gli eventi sono ancora tanti. Sabato 12 aprile è in programma il concerto di Frida Bollani Magoni. La giovane pianista e cantante, figlia d’arte di Stefano Bollani e Petra Magoni, porterà sul palco del teatro Politeama la sua straordinaria abilità musicale e la sua voce incantevole.
Per conoscere i costi dei biglietti e prenotarsi consultare il sito web di Un Prato di Libri, dove si trova anche il programma completo della manifestazione.