16 Aprile 2025

Estra Pistoia, ecco Valerio-Bodon: “Noto orgoglio negli occhi dei miei compagni. Vogliamo provarci”

L'ala grande ungherese arriva a Pistoia dopo la G-League: "La Serie A è un campionato di livello altissimo, felice di mettermi alla prova"


“Sto provando ad aiutare la squadra al massimo delle mie potenzialità. So della situazione che hanno vissuto qua e so che le chance rimaste sono poche ma non cambia l’impegno che voglio e devo metterci. La Serie A è un campionato di livello altissimo quindi sarà bello confrontarsi con questo target”

E’ stata una bella esperienza iniziare contro Milano, una squadra così forte che gioca in Eurolega. Ero spaventato ma anche carico perché queste sfide sono le più belle da affrontare. Al Forum è stata una partita molto fisica e si è notata la differenza dalla G-League, invece per quel che riguarda la velocità di gioco bene o male è la stessa. Devo lavorare sulla mia fisicità perché voglio dare una mano a rimbalzo e in difesa visto che ho vista tanta differenza nei contatti”.

Contro Milano ce la siamo giocata fino alla fine anche senza Forrest e quindi penso che con lui avremmo avuto ancora più chance. Con Bologna penso che si possa pensare più o meno alla stessa partita perché loro sono forti ma noi abbiamo dimostrato di poter competere contro chiunque”.

“L’allenatore vuole da me quello che vuole da tutti gli altri. Mi ha chiesto di lottare su ogni pallone e continuare a crederci. Parlando di posizioni dovrò giocare da 3 e da 4. Conosco Okorn da un po’ di tempo dato che allena in Ungheria ma non abbiamo ancora parlato di questo aspetto”

“Parlando onestamente entrando nello spogliatoio non si hanno sensazioni così negative. Dopo le sconfitte con Sassari e Milano ovviamente il morale è basso perché la squadra ci tiene ma per il resto non si percepisce questo malessere. Noi ci alleniamo bene e con passione e anche questa mattina abbiamo veramente spinto forte perché c’è voglia di riscatto”.

“Dal primo giorno che sono arrivato tutti sono stati estremamente gentili e disponibili con me: dallo staff ai giocatori. Mi hanno subito parlato della situazione e di tutto quello che avevano passato ma ho notato anche la voglia di riscattarsi e provare a vincere ancora. Lavoriamo ogni giorno per provare a regalare ancora una soddisfazione a questo ambiente. Questa è una squadra con tanto orgoglio”

“Mi aspetto grande supporto da parte dei tifosi sabato sera dato che, nonostante la difficolta, la giocheremo in casa. I tifosi sono sicuri che daranno il massimo come noi lo faremo in campo. Per quel che riguarda l’extra parquet sono uno che pensa tanto alla pallacanestro anche se negli ultimi giorni ho girato un po’ per la città e mi sta piacendo davvero tanto. Adoro il cibo e l’atmosfera che si respira”