11 Maggio 2025

L’Estra cade nell’ultima di campionato in un PalaBigi invaso dai pistoiesi

La regular season dell'Estra Pistoia finisce a Reggio Emilia con un ko (86-72). A fine partita squadra sotto la curva per il saluto con i tifosi


 

Al PalaBigi, in una partita che non può variare le sorti di nessuna delle due formazioni, la squadra di coach Okorn parte bene dando del filo da torcere alla UnaHotels sin dai primi possessi con una partita giocata al massimo delle possibilità. Oltre a qualche buona difesa c’è spazio anche per dello show time col canestro di Gianluca Della Rosa da metà campo a fine primo quarto. Toscani battaglieri anche nel secondo periodo con il tabellone luminoso che segna 40-36 al 20′.

Al rientro dagli spogliatoi sono Michael Forrest e Kenneth Faried a guidare le rispettive squadre in attacco. I padroni di casa alla lunga però vengono fuori approfittando del calo psicologico di Pistoia e portano a casa la partita. Da segnalare nei minuti finali la lunga passerella di giovani in terra emiliana con ingresso di Pinelli e Stoch con quest’ultimo che manda anche una tripla a bersaglio.

crediti foto: Elisa Maestripieri (Pistoia Basket 2000)