Tramite attività e giochi cercheranno di coinvolgere nel confronto tutti gli appassionati di libri.
Qual è l’ultimo libro che hai letto? Sei un divoratore compulsivo di libri? Sono alcune delle domande che i ragazzi del book club della scuola secondaria di I grado Zipoli porranno agli avventori della libreria Giunti al punto di via Mazzoni per parlare di libri. L’appuntamento è per sabato 17 dalle 16 alle 18,30. I ragazzi, coinvolti nel progetto di promozione alla lettura portato avanti dalla scuola, cercheranno tramite attività e giochi di coinvolgere nel confronto tutti gli appassionati di libri.
Nella stessa giornata si potrà partecipare anche al book speed date, una sfida giocosa che invita i lettori a parlare del proprio libro preferito in tre minuti.
Il book club è un progetto ideato dalle scuole Zipoli per sostenere, incentivare e promuovere la lettura di libri tra i ragazzi, coinvolgendoli in percorsi specifici sia nell’ambito scolastico che all’esterno della scuola, per favorire il dibattito e lo scambio di idee.
Sabato 24 gli stessi studenti saranno invece coinvolti in un incontro con l’autore Matteo Grimaldi per discutere dei suoi libri “Il violino di filo” e “Alias”.