Martedì al Beste Hub un incontro pubblico per fare un bilancio del primo anno di amministrazione e di lavoro dell'opposizione.
A un anno dalle elezioni amministrative del 2024, il centrodestra pratese si dà appuntamento per fare il punto sullo stato della città e sull’impegno portato avanti in Consiglio Comunale. Tutti i gruppi consiliari di opposizione hanno promosso un’iniziativa pubblica, in programma martedì 10 giugno alle 21 presso il Beste Hub in via Bologna.
Secondo i consiglieri di centrodestra “Prato ha bisogno di un’alternativa politica credibile e determinata, capace di dare risposte concrete alle tante criticità ancora irrisolte. La città appare ferma, bloccata da una maggioranza che non ha saputo imprimere una direzione né una visione. In questo primo anno, l’opposizione ha cercato di svolgere il proprio ruolo in modo costruttivo, concentrandosi sui contenuti e avanzando proposte, spesso rimaste senza risposta”.
“La giunta Bugetti ha prodotto un numero estremamente ridotto di delibere portate all’attenzione del Consiglio Comunale. Una dimostrazione evidente della debolezza di un’amministrazione nata da equilibri interni al Partito Democratico, più attenta agli assetti di potere che ai bisogni reali dei pratesi” dicono i gruppi di opposizione.
Temi centrali dell’iniziativa saranno “i progetti incompiuti e le promesse disattese”: dalla tramvia, al Parco dell’ex Misericordia e Dolce, il sottopasso del Soccorso.