13 Giugno 2025

Automobilista abbatte la segnaletica su isola e strisce pedonali in Viale Galilei

La Polizia Municipale è intervenuta per riparare i danni e raccogliere i pezzi dell’auto, mentre è alla ricerca del conducente

Nella notte, un automobilista descritto come un giovane in compagnia di altre persone ha divelto, sbandando in prossimità di una rotonda, segnaletica stradale e paracarri lungo le isole pedonali e le strisce di Viale Galilei. La condotta pericolosa ha provocato danni materiali, prontamente riparati dai tecnici intervenuti su chiamata della pattuglia della Polizia Municipale.

Gli agenti, giunti rapidamente dopo la segnalazione, hanno raccolto i frammenti di paraurti e altri pezzi lasciati sull’asfalto da un’auto grigia, probabilmente un modello di Toyota, stando ai reprti trovati e a coloro che hanno udito il frastuono e assistito al passaggio dell’auto danneggiata.

È successo dopo mezzanotte.

Nonostante l’auto avesse già danneggiato sostegni e segnali stradali, l’automobilista si è fermato solo per un breve momento e poi è ripartito, causando ulteriori rumori e perdendo pezzi durante il tragitto. Il luogo degli impatti non risulta coperto da telecamere, ma la Polizia Municipale sta attivamente cercando il conducente, il quale solo pochi minuti prima avrebbe potuto mettere a rischio la sicurezza di numerose persone che, nelle ore serali, frequentano la zona fresca in riva al Bisenzio.