14 Luglio 2025

Nominati tre sub-commissari per il Comune di Prato

La Prefettura ha individuato tre figure che affiancheranno il commissario Claudio Sammartino nella gestione dell'ente: ecco chi sono

Tre sub-commissari affiancheranno il commissario Claudio Sammartino nella gestione provvisoria del Comune di Prato dopo le dimissioni della sindaca Bugetti, indagata per corruzione nell’esercizio della funzione.
Il Prefetto di Prato Michela La Iacona, ha nominato oggi i tre sub – commissari: sono i viceprefetti Renata Castrucci – che avrà anche il ruolo di commissario vicario – e Davide Lo Castro, entrambi in servizio presso il Ministero dell’Interno, rispettivamente al Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile ed al Dipartimento per l’Amministrazione generale, per le Politiche del personale dell’amministrazione civile e per le Risorse strumentali e finanziarie. Il terzo sub-commissario è il funzionario economico finanziario Francesco Pisani, in servizio presso la Prefettura di La Spezia.