Santuario di Montenero, ancora assente lo stemma del Comune di Cantagallo
Il Comitato Provinciale Area Pratese lamenta la mancanza dello stemma del Comune di Cantagallo all'interno della Galleria dei Comuni presso il il Santuario di Montenero a Livorno.
Nonostante gli ormai venticinquennali inviti a collocare lo stemma del Comune di Cantagallo presso il Santuario di Montenero a Livorno, il Comune della vallata del Bisenzio Cantagallo non ha ancora provveduto. “Lo scorso 27 Agosto siamo andati al Santuario ma la situazione è immutata – spiega Roberto Risaliti membro del direttivo del Comitato Provinciale Area Pratese – Tutti i Comuni e Province della Toscana hanno il loro stemma nella Galleria dei Comuni, solo Cantagallo è assente”.
La situazione illustrata si evidenzia chiaramente nelle foto allegate in cui si nota che nello spazio dedicato ai Comuni di Prato vi è un foglio bianco su cui è scritto sopra il nome del comune mancante.
“Riproviamo a sensibilizzare gli amministratori del Comune di Cantagallo ed invitiamo il Presidente della Provincia Simone Calamai a farsi promotore dell’iniziativa. A noi risultano ignote le motivazioni di questa scelta che penalizza non solo il Comune in oggetto ma l’intera Provincia di Prato. Non crediamo che siano motivi economici perché la spesa per lo stemma è davvero minima. Ci auguriamo che questo ennesimo appello sia finalmente raccolto e si provveda a realizzare quanto richiesto” conclude Roberto Risaliti.