3 Settembre 2025

La Galleria di Palazzo degli Alberti aperta domenica 7 settembre

Alla vigilia della festa della città un'occasione per ammirare un patrimonio culturale di grande valore identitario per Prato

Nell’ambito del progetto nazionale Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo che si propone di far ammirare i capolavori dell’arte custoditi nelle proprie sedi e palazzi storici, domenica 7 settembre sarà aperta, sempre con ingresso gratuito, la Galleria di Palazzo degli Alberti a Prato.

Alla Galleria di Palazzo degli Alberti a Prato è possibile ammirare i capolavori di Caravaggio, Giovanni Bellini, Filippo Lippi, Puccio di Simone, alcune opere del Cinque-Seicento di area fiorentina e le sculture di Lorenzo Bartolini, artista di Prato attivo nella prima metà dell’Ottocento.

Sarà dunque un’occasione preziosa per i pratesi e per i visitatori, per ammirare alla vigilia della festa della città un patrimonio culturale di grande valore identitario per Prato.

Domenica 7 settembre, la Galleria è aperta al pubblico dalle 10:30 alle 19 (ultimo ingresso alle 18:00). Tutte le visite sono accompagnate da una guida. L’ingresso è gratuito. Si consiglia la prenotazione del biglietto:

– online
– al numero 800.167.619
– via email a galleriaprato@civita.art