12 Settembre 2025

Lorenzo Santi si dimette da commissario provinciale di Forza Italia

"Interessi personali anteposti a quelli del popolo". Lascia la carica ma non il partito.

“Interessi personali anteposti a quelli del popolo: mi dimetto dalla guida del partito”. Con questa dichiarazione l’ormai ex commissario di Forza Italia a Prato, Lorenzo Santi, ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di commissario provinciale. Le dimissioni sono state formalizzate stamani, a seguito della consegna delle liste elettorali in tribunale.

“Sono passati poco più di tre mesi da quando ho ricevuto l’incarico dai vertici nazionali del partito – dichiara Santi – tre mesi caratterizzati da inutili battaglie interne, durante i quali è stato impossibile lavorare concretamente e, di conseguenza, dare risposte ai reali problemi dei cittadini. Questa non è la mia idea di politica: è una politica lontana dalla gente, in cui non mi riconosco. Ho voluto onorare fino in fondo l’impegno preso, concludendo il processo elettorale senza arrecare danno o gravami a nessuno, ma ora non me la sento di proseguire “.

Santi tiene a precisare che il suo addio alla guida del partito non significa l’abbandono di Forza Italia, formazione della quale rimane militante. La decisione è espressamente legata a un dissapore di natura organizzativa e non amministrativa.

” Continuerò a portare avanti la mia attività istituzionale – prosegue – sia nel Comune di Cantagallo sia in Provincia a Prato. Ruoli che mi sono guadagnato grazie alla fiducia della gente, che per me è l’unica cosa che conta”.