Roberto Cianchi presenta “Mi riordo” nel refettorio di San Domenico
Appuntamento sabato 20 settembre alle 17.30. L'autore eseguirà brani al violino durante la presentazione del libro dedicato alla storia dei Menestrelli Pratesi e ai ricordi di Prato fra i primi del Novecento e oggi
Sabato 20 settembre alle 17:30, nell’antico refettorio di San Domenico, Roberto Cianchi dei Menestrelli Pratesi presenterà il suo libro di memorie “Mi riordo”. Un titolo che non poteva essere altrimenti per un volume di quasi 400 pagine dedicato all’epopea del gruppo musicale che ha raccontato Prato attraverso canzoni entrate nel cuore di tanti pratesi.
Il libro ripercorre la storia dal Circolo mandolinistico pratese dei primi del Novecento fino ai giorni nostri con i Nuovi Menestrelli, attraverso storie, aneddoti e foto che testimoniano un patrimonio musicale unico. Nel volume vengono ricordati anche i fratelli di Roberto, Lando e Ferraro Cianchi.
Durante la presentazione l’autore accompagnerà la narrazione eseguendo dal vivo alcuni brani al violino, rendendo l’incontro un’esperienza musicale oltre che letteraria.
Roberto Cianchi
L’evento
Appuntamento: sabato 20 settembre, ore 17:30.
Luogo: Antico refettorio di San Domenico, Prato.