Nel corso di un altro intervento, una donna è stata fermata alla guida con un tasso alcolemico pari al triplo di quello consentito
Aveva con sé una pistola scacciacani priva di tappo rosso e un piccolo quantitativo di hashish il 25enne di origini nordafricane che è stato fermato ieri a Chiesanuova dal reparto motociclisti della polizia municipale. Il giovane era alla guida di un’auto priva di assicurazione e ha manifestato segni di nervosismo, ragion per cui è stato perquisito. L’arma è stata sequestrata; il 25enne è stato denunciato per porto abusivo di armi e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, subendo anche il ritiro amministrativo della patente.
Negli stessi minuti, un’altra pattuglia del Reparto Motociclisti ha individuato in via di Maliseti un ciclomotore che percorreva la strada in maniera incerta e pericolosa. Alla guida del veicolo c’era una quarantenne pratese che, una volta fermata dalla pattuglia, è risultata positiva all’alcol test, facendo segnare un tasso alcolemico pari al triplo di quello consentito. Alla donna, denunciata per guisa in stato di ebbrezza, è stata ritirata la patente ai fini della sospensione. Poiché è risultata alla guida di un ciclomotore già sottoposto a sequestro amministrativo, oltre alle sanzioni (pari a 8mila euro), rischia la revoca del titolo di guida.