25 Settembre 2025

Droga, tre spacciatori arrestati nel giro di dieci giorni

Sequestrate varie sostanze stupefacenti: cocaina, ketamina, eroina, hashish e crack

Tre uomini sono stati tratti in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, dall’11 al 20 settembre scorsi.  A renderlo noto è la Procura di Prato. Il primo arresto è stato eseguito in viale Vittorio Veneto, dove i Carabinieri hanno intercettato un ventottenne gambiano, irregolare sul territorio, che stava parlando con altre persone. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di allontanarsi ma è stato prontamente bloccato. Dallo zaino che aveva con sé è fuoriuscito un coltello, con una lama di 19 centimetri sulla quale sono state rinvenute tracce di droga. L’uomo è stato trovato in possesso di una serie di involucri contenenti complessivamente venti grammi circa di ketamina, eroina e crack, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.

Il secondo arresto risale al 15 settembre ed è stato eseguito in via Roma, all’incrocio con via Pomeria. A finire nei guai un trentatreenne magrebino, clandestino e senza fissa dimora, avvistato dai Carabinieri nei pressi di un bar. L’individuo ha tentato di disfarsi di un involucro, poi recuperato dai militari, contenente 24 dosi di cocaina per circa 10 grammi. Il magrebino aveva con sé aveva anche hashish e materiale per confezionare le dosi.

Infine il 20 settembre corso in viale Galilei, i Carabinieri hanno arrestato un marocchino di sessantadue anni, che alla vista dei militari ha cercato di svicolare entrando in un bar. L’uomo è stato raggiunto e perquisito. Sono stati rinvenuti dieci dosi di cocaina e alcune centinaia di euro in contanti, mentre a casa del sessantaduenne è stato trovato materiale per confezionate lo stupefacente.

Il Tribunale di Prato, su richiesta della Procura, ha convalidato gli arresti e disposto nei confronti dei tre spacciatori la misura del divieto di dimora a Prato.