Lavori in corso in parchi, piazze, giardini e viali. L’Amministrazione ha chiesto a Consiag Servizi Comuni di completare il programma entro la fine dell’anno.
Proseguono gli interventi di potatura da parte di Consiag Servizi Comuni, su indicazione dell’Amministrazione commissariale, per la cura e la gestione del verde urbano. Un’attività fondamentale non solo per il mantenimento e lo sviluppo del patrimonio arboreo pubblico, ma anche per garantire la sicurezza dei cittadini, il decoro e la piena fruibilità di spazi pubblici, aree verdi e percorsi pedonali.
Al 30 settembre sono già stati completati 203 interventi di manutenzione ordinaria sulle chiome delle alberature. Tra le aree interessate figurano la zona della Stazione, il Parco di Galceti, l’area adiacente allo stadio in via Firenze, i giardini di via Pomeria e le scuole in via Palasaccio. Il lavoro ha tenuto conto anche dei 157 ulteriori interventi straordinari che sono stati effettuati dopo il forte temporale del 20 agosto.
Nelle prossime settimane gli interventi proseguiranno sia nelle aree limitrofe al centro che nelle frazioni, coinvolgendo parchi, scuole, viali e piazze. In particolare, seguendo l’elenco di priorità sviluppato dagli Uffici comunali, saranno trattate le zone a sud di Prato, tra cui Paperino, Fontanelle, Tavola e Iolo.
L’Amministrazione commissariale ha chiesto a Consiag Servizi Comuni di completare il programma entro la fine dell’anno, salvo condizioni meteorologiche avverse che potrebbero richiedere ulteriori interventi da effettuare in emergenza.