Tra le novità la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza della Repubblica
Montemurlo si prepara a vivere le prossime festività e diventerà “Città del Natale” con il nuovo centro cittadino che ospiterà le casette di Babbo Natale e, novità assoluta, una pista per il pattinaggio sul ghiaccio. La grande pista, installata davanti al municipio, sarà aperta per tutte le festività, fino a tarda sera, nonché la notte dell’ultimo dell’anno.
Sabato 29 novembre sarà il giorno dell’inaugurazione di questa piccola cittadella del divertimento e della magia del Natale. L’appuntamento è alle ore 17 per un momento imperdibile: l’accensione del grande abete che è già stato posizionato in piazza. Il sindaco Simone Calamai anche quest’anno ha voluto compiere il rito dell’accensione insieme a tutti i bambini e ragazzi delle scuole montemurlesi, ai quali ha chiesto di portare una decorazione con la quale addobbare con fantasia i rami. A scaldare l’atmosfera ci sarà il coro gospel “Black & White ensemble” che proporrà alcuni dei brani natalizi più noti, mentre Babbo Natale attenderà le letterine dei bambini che potranno essere spedite in una speciale cassettina, che raccoglierà pensieri e desideri, ma anche dediche rivolte ai bambini del mondo, a quelli più sfortunati che vivono in zone di guerra e carestia. Dopo l’accensione del grande albero, il sindaco Calamai aprirà ufficialmente anche la pista di pattinaggio. Nell’occasione, per la gioia dei più piccoli, si svolgerà uno spettacolo sui pattini con Elsa e Anna di Frozen, il cartone animato della Disney che ha conquistato tutti.
Il villaggio di Natale sarà poi corredato da altre attrazioni come la Casa di Babbo Natale e il ristoro del Polo Nord, dove si potranno gustare bevande calde e gustosi panini.
«Vogliamo rendere il parco centrale e la piazza un luogo speciale e magico dove vivere insieme le prossime festività natalizie- dice il sindaco Simone Calamai– Quest’anno per la prima volta abbiamo la pista per il pattinaggio sul ghiaccio e siamo certi che sia un’attrazione apprezzata da tutti. Aspetto tutti i bambini sabato prossimo per accendere l’albero e per aprire insieme a loro la città del Natale di Montemurlo».
«Siamo certi che i bambini e non solo, apprezzeranno le attrazioni del villaggio di Natale, un luogo dove potersi ritrovare durante le festività, divertirsi e trascorrere ore di serenità e divertimento- conclude il vice sindaco Alberto Vignoli– L’appuntamento per tutti è per sabato 29 novembre dalle ore 17 in poi e quindi fino all’Epifania».