Mettetevi nei panni di un tifoso del Prato (di quelli veri). Ora provate ad immaginare come si sentirà dopo aver appreso queste voci: il Prato potrebbe diventare una Fiorentina B. Roba da mandare in depressione, sportivamente parlando, anche l’ultimo degli ultras. A rilanciare l’indiscrezione sono stati vari canali radio e web vicini alla società viola, oltre al Corriere Fiorentino. La società dei Della Valle starebbe pensando di stringere un accordo con una società di Lega Pro per far crescere i propri baby talenti. Una vera e propria Fiorentina B, sul modello di tanti club spagnoli e inglesi, che già attuano da anni questo sistema. Prato e Viareggio sarebbero state individuate come papabili e contattate. Secondo i canali viola le due società avrebbero dato disponibilità a procedere col progetto.
Al momento l’idea principale dei viola è quella di una partnership tecnica: la Fiorentina avrebbe così la possibilità di mandare 7-8 giocatori di talento a crescere e a giocare in un campionato vero, non quello Primavera. Aggiungeteci che dopo 34 anni alla guida del Prato la famiglia Toccafondi a giugno è intenzionata a lasciare ed ecco che per il tifoso il quadro a tinte fosche è completo.
Una volta che si è diffusa l’indiscrezione i tifosi hanno cominciato a mugugnare, perchè tra Prato e Firenze nel calcio il campanile conta ancora tanto. “Piuttosto che diventare satelliti della Fiorentina meglio sparire” è in sostanza il tifoso-pensiero.
Commenti