Videonews

Bardena a Figline, il vicesindaco Faggi: “la ridefinizione dello scorrimento delle acque potrebbe portare all’eliminazione del ponte per Cerreto”

23 Novembre 2024

Per evitare la tracimazione del torrente Bardena a Figline “saranno eliminati alcuni manufatti che prima corrispondevano alle esigenze della città e adesso non corrispondono più. Questo creerà malumori, ma il benessere della comunità viene prima di tutto”. Il vicesindaco Simone Faggi annuncia una ridefinizione del passaggio delle acque dove il fiume è nuovamente tracimato nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre, ovvero dopo il cimitero, prima delle svolte di Schignano. Questa “ridefinizione” potrebbe anche comportare l’eliminazione del ponte che da via di Cantagallo immette su via di Malcantone e Vignone in direzione di Cerreto. Quel che è certo, conferma il vicesindaco, occorre fare “una azione importante di ripensamento dell’attraversamento che deve essere il più sicuro e il più snello possibile e meno rischioso possibile per il passaggio delle acque”.

In questa intervista rilasciata a Tv Prato, Faggi annuncia che nelle prossime settimane gli argini saranno ripristinati per garantire maggiore sicurezza e quando sarà possibile, probabilmente a inizio primavera, sarà rifatto il ponte nella piazzetta di Figline.