21 Settembre 2010

Autunno all’insegna della lettura


Anche quest’anno torna l’appuntamento con “Un Autunno da sfogliare”, la rassegna di eventi e iniziative a cura del Sistema bibliotecario provinciale pratese, dedicata alla lettura e non solo. Sarà possibile incontrarsi in biblioteca, nei giardini, nei pub, nei musei, nelle scuole e in tanti altri posti con un unico obiettivo: lasciarsi contagiare dalla passione per la lettura.
Realizzato con il sostegno della Provincia di Prato, “Un Autunno da sfogliare”, giunto alla quarta edizione, si colloca nell’ambito della campagna nazionale “Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura”.
Dal 30 settembre al 19 dicembre saranno molteplici le occasioni per avvicinarsi al mondo del libro e scoprire tutte le opportunità che le biblioteche sono pronte ad offrire. Letture animate, proiezioni, cacce al libro, spettacoli teatrali, workshop di narrazione e di scrittura, presentazioni di libri, incontri con autori, letture private in suolo pubblico. E poi le novità di questo autunno, con iniziative per grandi e piccini dedicate al 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Un omaggio speciale sarà riservato al 90° anniversario della nascita di uno scrittore che ha fatto grande la letteratura italiana per linfanzia, Gianni Rodari.
Il programma completo sarà consultabile anche online, all’indirizzo www.sistemabibliotecario.prato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments