27 Settembre 2010

Cortometraggi domani al Terminale


Domani, 28 settembre, alle 21,30 , al cinema Terminale (via Carbonaia 31), si svolgerà la serata finale della rassegna cinematografica Cinema…che Follia! Mosaici di Cinema nel corso della quale saranno proiettati i corti realizzati dai ragazzi che hanno partecipato al videolaboratorio promosso dal Servizio politiche giovanili e dalla Scuola di cinema Anna Magnani: Roberto D’Anna, Luigi Farini, Luca Improta, Stefania Laccu, Letizia Mancini, Elisa Marri, Federico Melosi, Martina Neri, Lorenzo Pancani, Arabella Spina, Sabrina Tomasella, Yuri Tuci.

Si tratta di sette piccoli cortometraggi, che hanno  per tema “cinema che follia”, scritti e interpretati dai ragazzi. Nell’occasione verranno presentati anche il Documentario/ Backstage del videolaboratorio  intitolato “Fuori dell’ordinario” e realizzato da Corinna Gestri e, in anteprima, il  cortometraggio “Ali Perdute” diretto da Massimo Smuraglia, con la sceneggiatura di Elena Cerri e interpretato da Giuditta Natali Elmi (La storia di una donna che si rifiuta per anni di rivedere la sua amica d’infanzia, colpita da disagio mentale. Qualcosa le farà cambiare idea…)

La proiezione verrà preceduta da un incontro condotto da Massimo Smuraglia della Scuola di cinema Anna Magnani,  cui parteciperanno alcuni rappresentanti del Comune e soprattutto i ragazzi protagonisti del laboratorio. Sarà un momento di scambio e confronto sull’esperienza vissuta dai 12 partecipanti,  che cimentandosi con il tema del cinema e della follia si sono relazionati con altri coetanei con problemi di diversità mentale.

Dopo la proiezione seguirà una cena a buffet offerta gratuitamente.

Infotel – Scuola di Cinema Anna Magnani, via Carbonaia 31 – Prato – Massimo Smuraglia 0574/401376  info@scuoladicinema.org

Politiche Giovanili – Officina Giovani, Piazza dei Macelli, 4 Antonella Cannarozzi 0574/1837707 – politichegiovanili@comune.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments