21 Settembre 2010

Giovedì 23 alla Pietà messa nel giorno di Padre Pio


Giovedì 23 settembre la Chiesa celebra la memoria liturgica di San Pio da Pietrelcina. A Prato, alle 18, presso la chiesa di Santa Maria della Pietà, il Vescovo mons. Gastone Simoni, presiederà la celebrazione della messa in memoria della «nascita al cielo» del Santo con le stimmate, concelebrano don Francesco Bazzoffi e don Moreno Paci, entrambi responsabili dei Gruppi di preghiera di Padre Pio, regionale il primo, diocesano il secondo. Proprio nella zona della Pietà, di fronte alla fiancata della chiesa, dall’altro lato della strada, due anni fa è stata posta una statua che raffigura Padre Pio, opera dell’artista Chiara Pasquetti.

Nella nostra diocesi sono undici i gruppi di preghiera intitolati a San Pio e forte è il legame tra la città e il Santo cappuccino. Molti pratesi infatti hanno incontrato personalmente San Pio e per questo, per desiderio del Vescovo Simoni, si stanno raccogliendo le testimonianze di chi lo ha conosciuto in vita, oppure ha importanti ricordi di familiari da riferire.

«Tutti coloro che fossero in grado di fornire elementi utili – dice don Paci – sono invitati a rivolgersi ai responsabili dei locali gruppi di preghiera, in modo da fare una raccolta ordinata di tutto il materiale disponibile, in vista della pubblicazione di un libro sul Santo da Pietrelcina ed i pratesi».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments