15 Ottobre 2010

BASKET: SECONDA TRASFERTA LOMBARDA
PER LA MINORCONSUMO.IT


Con i lavori per il ripristino del parquet alle Toscanini appaltati ma non ancora avviati, e costretti a vagare nelle province limitrofe per potersi allenare, i Dragons si preparano alla temibile trasferta a Monza dove sabato affronteranno la Forti e Liberi, una delle quattro squadre che guidano la classifica a punteggio pieno. Il ruolino di marcia dei lombardi e tuttora immacolato grazie alle vittorie in Toscana contro Firenze e Lucca, mentre sul proprio campo hanno rimandato battuto Piombino. La gara valevole per il quarto turno del girone “A” si disputerà sabato 16 ottobre con inizio alle ore 21,00 al PalaIPQ e sarà diretta da Pilati di Torino e Prati di Alessandria. La telecronaca della gara sarà trasmessa su TV Prato mercoledì 20 ottobre alle 21,40 circae in replica il giorno seguente a mezzanotte circa.
La Kenfoster, che lo scorso anno agguantò in extremis i playoff, in estate ha operato una fusione con l’altra società monzese, la Pallacanestro Monza, dalla quale ha ereditato anche il main sponsor, rivoluzionando praticamente la squadra con l’inserimento dei migliori tre elementi del sodalizio inglobato, ma soprattutto firmando due “crac” per la categoria, quali il bolognese Akrivos ed il comasco Angiolini, due fra le più prolifiche bocche da fuoco delle “minors” padane.  Con i confermati Molteni e Malerba lo staff monzese, guidato da Coach Bertari ha riunito poi la coppia, scuola Armani Jeans, dei fratelli Mercante: Jacopo del ’90 e Stefano dell’87 già visto a Firenze in A Dilettanti. Oltre agli esterni di grande spessore, particolare attenzione il decimato reparto “lunghi” pratese dovrà prestarla ai pariruolo Giuliani, Molteni e Corbetta che formano una back line di assoluto valore.
La differenza di classifica e di rosa gioca tutto a sfavore dei ragazzi di coach Bini che oltre alla rinuncia a Farinon saranno ancora privi di Consorti, la cui presenza sarebbe indispensabile per rivitalizzare un attacco che nelle due gare fin qui disputate non è mai riuscito a toccare quota 50. In attesa di poter inserire un interno che prenda il posto del pivot fiorentino durante la sua assenza, ci si affiderà dunque ancora al duo Corsi e Taiti per contenere nel pitturato i forti “lunghi” avversari, confidando che fra le guardie Staino abbia recuperato una forma accettabile per dar man forte a Capecchi e Vannoni e provare ad aprire la “scatola” lombarda, che quando in difficoltà non disdegna di schierarsi a zona o utilizzare difese miste o match up che hanno dimostrato di riuscire a mettere in difficoltà gli avversari. Toccherà poi ai play Moroni e Biscardi imbrigliare gli esperti registi monzesi, abili anche a colpire da oltre l’arco dei 6.75.
Intanto sembra ormai scontato che pure per la prossima gara contro Saronno, la segreteria della   Minorconsumo.it chiederà il rinvio per cause di forza maggiore, anche se sono in corso trattative per invertire i campi, evenienza che la FIP non è quasi mai propensa a concedere. L’autorizzazione potrebbe tuttavia essere concessa in considerazione che in Provincia di Prato non esistono altri campi omologati per i campionati Nazionale. Ciò costringerebbe i Dragons a quattro trasferte consecutive, ma ad un solo recupero infrasettimanale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments