C’era una volta in fabbrica
Domani al Mumat di Vernio

Si parlerà di ieri e dello sviluppo industriale della Val di Bisenzio, ma ci si soffermerà a parlare anche dell’oggi analizzando i vari mutamenti economici: sabato 16 ottobre alle ore 16, nello spazio dell’ex fabbrica Meucci a Vernio, l’associazione pratese Fare Arte, su incarico del Comune di Vernio, insieme a Asvaip e alla Regione Toscana organizza una conferenza pubblica dal titolo “Una volta in fabbrica…Storia dello sviluppo industriale in Val di Bisenzio attraverso i luoghi storici della produzione, descrizione dei mutamenti sociali generati dall’avvento dell’industria tessile tra ‘800 e ‘900, analisi delle condizioni sociali ed economiche attuali e prospettive future”.
Interverranno all’incontro la vicepresidente della Provincia di Prato, Ambra Giorgi, il presidente dell’Associazione Asvaip per l’archeologia industriale Giuseppe Guanci, il coordinatore scientifico Istituto di Ricerche economiche e sociali Toscana (Ires) Franco Bortolotti.
Per informazioni, tel. 335-5312981 o www.farearteprato.it; Comune di Vernio, tel. 0574-931934, Museo Mumat tel. 0574-950478.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*