23 Ottobre 2010

Comincia una nuova fase per il Pd. Ilaria Bugetti nuovo segretario del partito


“E’ la vittoria politica del Pd che per la prima volta ha svolto il proprio congresso provinciale nei circoli. Un primo passo di vera democrazia che ha permesso agli iscritti di scegliere chi porre alla guida del partito”. Ha esordito così Ilaria Bugetti, neo-segretario provinciale del Partito Democratico pratese. Un’affermazione netta con il 60% delle preferenze contro il 40% del suo avversario Stefano Ciuoffo, che Bugetti ha voluto ringraziare per il clima di confronto e non di scontro in cui si è svolta la campagna elettorale nei circoli.
Bugetti, che in alcune zone ha superato il 90% dei consensi (vedi La Querce, San Giorgio, S. Ippolito e Cantagallo di cui è e continuerà ad essere sindaco), ha rivendicato piena autonomia nelle scelte future del partito. Autonomia che però – ha voluto precisare – non significa autosufficienza.
L’elezione di Bugetti a segretario provinciale del Pd verrà formalizzata nel congresso provinciale del 12 e 13 novembre prossimi. “Sarà un’assemblea aperta a tutta la città” ha affermato Bugetti, “perché il Pd deve recuperare credibilità tornando ad ascoltare la gente e mettendo in campo progetti concreti”. Lavoro ed economia, immigrazione, welfare e istruzione pubblica ma anche riqualificazione urbanistica della città: questi i temi principali nell’agenda del neo-segretario del Pd.
Massimo riserbo sui nomi dei membri della segreteria di partito che – ha detto Bugetti – darà spazio ai giovani e alle persone esperte. Dialogo e collaborazione anche con quella parte del Pd che non l’ha votata, e dunque con lo stesso Stefano Ciuoffo, perchè “autonomia non vuol dire autosufficienza” ha aggiunto Bugetti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments