11 Ottobre 2010

I Demoni al Fabbricone


Dodici ore di spettacolo, quasi 30 attori per mettere in scena 950 pagine di uno dei romanzi più importanti dell’epoca moderna: i demoni di Fedor Dostoevskij.
La maratona teatrale ha aperto, con grande successo di pubblico, la nuova stagione del Metastasio. L’adattamento, opera del regista Peter Stein, è andato scena sabato e domenica scorsi al fabbricone. Un evento storico, una impresa che ha messo alla prova attori e spettatori, che insieme hanno dato vita ad un vero e proprio omaggio all’amore per il teatro e alla recitazione.
L’idea è quella di portare in scena, con una recitazione “alla russa”, più simile a quella cinematografica, quasi integralmente la storia del capolavoro di Dostoevskij, rivedendo totalmente il rapporto con il pubblico che, nella giornata di “vita insieme all’opera”, ne diventa quasi partecipe e non solo osservatore.
Il pubblico ha risposto con attenzione, grazie anche alla prova davvero superba degli attori in scena. Demoni ha ricevuto il premio Ubu come spettacolo dell’anno nel 2009.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Susanna
Susanna
13 anni fa

Esperienza unica !!! Grazie !!!1