1 Ottobre 2010

Incontri in biblioteca
alla “Basaglia” di Vaiano


nche la biblioteca “Franco Basaglia” di Vaiano partecipa all’iniziativa “Un autunno da sfogliare 2010”, il programma di promozione della lettura del Sistema bibliotecario pratese.
Ci saranno incontri dedicati ai più piccoli e cicli di approfondimento dedicati all’arte e alla storia.
Il primo ciclo di incontri inizia domani, sabato 2 ottobre e prosegue con date successive il 23 ottobre, il 13 novembre e il 4 dicembre (alle ore 10,30) presso lo Spazio infanzia, con “150… la gallina canta. Fiabe e filastrocche della cultura italiana: festeggiamo i centocinquant’anni dell’Unità d’Italia riscoprendo le favole delle tradizioni regionali”. Si alterneranno letture animate e piccoli laboratori creativi per bambini dai 3 agli 8 anni, a cura di Monica Amadori. Uno degli appuntamenti sarà inoltre riservato a ricordare il 90° anniversario della nascita di Gianni Rodari, con letture e animazione dedicate al grande scrittore per ragazzi.
L’altro ciclo di incontri è i “Sentieri dell’arte: dagli albori del Medioevo alla scoperta del Rinascimento “. Il 13 ottobre inizieranno le lezioni serali sulla “grande” storia dell’arte medievale (Giotto, architettura romanica e gotica, scultura medievale, simboli medievali) e sulle emergenze storiche di Prato e della Val di Bisenzio (Rocca Cerbaia, Rocca di Vernio, Sassi Scritti, Badie, Pievi).
Per informazioni: 0574 942479/8, bibliotecabasaglia@comune.vaiano.po.it, www.comune.vaiano.po.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments