Incontri rivolti ai bambini
per rispettare gli animali


Imparare a comportarsi correttamente nei confronti degli animali, soprattutto dei cani, conoscere le loro abitudini ed evitare così quei fenomeni di aggressività che a volte danno origine a eventi drammatici all’interno delle mura domestiche. E’ questo lo scopo che si prefiggono i quattro incontri rivolti ai genitori con figli da zero a sei anni che saranno organizzati dall’Associazione italiana veterinari piccoli animali e dai Servizi educativi del Comune.
Sono in particolare i cani – sottolineano gli organizzatori degli incontri – gli animali domestici che vengono più spesso a contatto con i bambini, per strada, ai giardini, in casa. Studi scientifici dimostrano che i più a rischio sono i bambini sotto i 6 anni di età: il 77% dei morsi si registra infatti con i cani con cui i piccoli hanno più confidenza. Migliorare, inoltre, il rapporto con gli animali domestici vuol dire anche limitare il rischio di abbandono degli animali stessi.
Gli incontri si terranno nella sede di Officina Giovani, in piazza Macelli 4, a partire da mercoledì 13 ottobre dalle 17 alle 19: in questo caso l’incontro è riservato agli insegnanti dei servizi educativi rivolti ai piccoli 0-6 anni. I successivi appuntamenti, rivolti ai genitori, sono in porgramma per il 3 novembre dalle 21 alle 23, il 9 novembre dalle 17 alle 19 e il 18 novembre dalle 21 alle 23. A condurli sarà un veterinario, il dottor Vittorio Pepe.

La partecipazione è gratuita.

E’ gradito un avviso di partecipazione da inviare all’indirizzo email: infanzia.pedagogico@comune.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments