La Madonna di Fatima
nei cimiteri della Misericordia
e di Chiesanuova


La Madonna di Fatima farà sosta nei cimiteri della Misericordia e di Chiesanuova per la solennità di Tutti i Santi e per la commemorazione dei fedeli defunti. Le due tappe si inseriscono nel lungo viaggio della Peregrinatio Mariae che sta attraversando l’intera Diocesi a conclusione della Missione diocesana 2008 – 2010.

Domani
Nell’Oratorio della Misericordia in via Convenevole, dedicato a San Michele, domani, domenica 31 ottobre, è previsto l’arrivo della Madonna Pellegrina; alle 21,15 recita del Rosario e sacerdoti disponibili per le confessioni.

Lunedì 1° novembre, solennità di Tutti i Santi
Lunedì primo novembre, alle 11, nell’Oratorio di via Convenevole della Misericordia, viene celebrata la messa solenne; alle 14,30 si tiene la recita dei vespri; al termine la brigata dei confratelli e delle consorelle, con la statua della Madonna, raggiungerà il cimitero dell’Arciconfraternita. Qui, alle 15,30, il Vescovo Simoni presiederà la Messa solenne. Nel cimitero di via Galcianese le messe sono alle 7,30, 8,30 e 10.

In cattedrale, lunedì primo novembre, messe nell’orario festivo: 7,30, 9, 10,30, 12 e alle 19 la messa vespertina dei Santi.

2 novembre, Commemorazione dei fedeli defunti
Il 2 novembre, Commemorazione dei fedeli defunti, la statua della Madonna di Fatima raggiungerà il Cimitero comunale di Chiesanuova. Alle 15,30, dopo la recita del rosario (ore 15), il Vescovo Simoni presiederà la messa solenne. Al termine delle celebrazioni mons. Simoni impartirà la benedizione dei defunti.

Nei giorni successivi, quelli dell’Ottavario, rosario alle 15 e messa alle 15,30 animata da diverse comunità parrocchiali con il seguente calendario: Maliseti (lunedì 1); Chiesanuova (martedì 2); Resurrezione (mercoledì 3); Narnali (giovedì 4); Sant’Agostino (venerdì 5); Santi Martiri (sabato 6); Viaccia (domenica 7); San Paolo (lunedì 8).

In cattedrale, martedì 2, messe alle 7,30, 9,30 e 18; la celebrazione capitolare delle 9,30 sarà presieduta dal Vescovo Simoni; al termine si terrà la benedizione delle tombe dei canonici nelle «Volte».

Al cimitero della Misericordia, messe alle 8,30 ed alle 10; all’oratorio di via Convenevole, invece, messe alle 11 e alle 18, solenne e con i riti in suffragio dei capiguardia, fratelli e sorelle della Misericordia.

Le messe dell’ottavario, nell’oratorio del cimitero, saranno celebrate alle 15,30 e animate dalle seguenti comunità parrocchiali: Ascensione (domenica 31); Santa Maria del Soccorso (martedì 2); Sant’Agostino (mercoledì 3); San Paolo (giovedì 4); San Giusto (venerdì 5); Annunciazione (sabato 6); Casale (domenica 7); Resurrezione (lunedì 8); Reggiana (martedì 9); Tobbiana (mercoledì 10); Sant’Ippolito (giovedì 11),
Sabato 6 novembre, alle 9, messa all’altare della cripta del cimitero per le vittime di tutte le guerre e per i deportati defunti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments