8 Ottobre 2010

Obama sotto i riflettori
alla biblioteca Lazzerini


Domani sabato 9 ottobre alle 21 nella Sala conferenze della biblioteca (con ingresso da via Santa Chiara 24) sarà presentato “Obama. Un anno di sfide”, ultimo libro di Claudio Angelini, notissimo volto Rai, per vent’anni conduttore del Tg1, a lungo corrispondente dagli Stati Uniti e oggi presidente della società Dante Alighieri di New York.
La pubblicazione, edita da Rizzoli, ripercorre le tappe principali del primo anno di presidenza degli Stati Uniti di Barack Obama, che fin dalla cerimonia di insediamento ha catalizzato gli sguardi e l’attenzione di tutto il mondo, di quanti lo temono e di chi invece lo ritiene la migliore carta giocata in tempi recenti dalla Statua della Libertà.
All’evento, promosso dall’ assessorato alla Cultura del Comune di Prato e dalla Lazzerini, saranno presenti oltre a Claudio Angelini, i giornalisti Umberto Cecchi e Sara Bessi, e il direttore della biblioteca Franco Neri.
Un appassionato reportage che racconta le sfide vinte e quelle che ancora attendono il presidente e che traccia il profilo di una nazione che “non è una parte del mondo, ma uno stato d’animo”. Con il lucido entusiasmo di un giornalista innamorato del suo Paese d’adozione, che con partecipazione ed ironia, sa cogliere i mille volti dell’America contemporanea.
La presentazione del libro “Obama. Un anno di sfide” è uno dei tanti appuntamenti inseriti nel ricco programma di eventi “Un Autunno da sfogliare 2010” che proseguirà fino al 19 dicembre in tante biblioteche della provincia di Prato.
Domenica 10 ottobre, invece, è la volta del libro di Elisabetta Cafissi e Mario Assuero Marchi “La Via della seta. Da Venezia a Pechino” con testi di Umberto Cecchi e illustrazioni di Monica Bonzano. Si tratta del primo libro della collana “Le grandi Vie dell’Uomo” che sarà presentato alle 18 nella Sala conferenze della Lazzerini dagli stessi autori, insieme al prof. Franco Cardini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments