4 Ottobre 2010

Riapre la piscina di via Roma. Al via anche i corsi di nuoto


A partire da mercoledì 6 ottobre riapre i battenti la piscina comunale di via Roma. Finalmente è stato riparato il pallone pressostatico crollato nel dicembre del 2009 a causa di una forte nevicata. La copertura mobile è stata installata permettendo la riapertura dell’impianto natatorio, che torna così a disposizione del pubblico e delle società sportive anche durante la stagione invernale.
Nel frattempo è già ripresa a pieno ritmo l’attività in tutte le piscine comunali gestite dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva, con i corsi di acquaticità (a partire dai sei mesi di età) e di nuoto per bambini e ragazzi fino a 16 anni. In alcuni giorni gli impianti di Iolo, Galilei e Gescal aprono al mattino già a partire dalle ore 7,30, con ampie fasce per il nuoto libero anche a pranzo e la sera.
Non mancano le novità, in particolare per quanto riguarda la piscina Gescal. Anche presso l’impianto di San Giusto sono stati attivati corsi di nuoto per i bambini dai 4 ai 12 anni al sabato mattina, per venire incontro alle numerose richieste pervenute dalle famiglie.
A proposito di famiglie, alla Gescal è ripresa l’attività “Acqua Family”. Tutte le domeniche, dalle ore 10 alle ore 12,30, i bambini dai 3 ai 10 anni e i loro genitori possono trascorrere una mattinata di gioco e divertimento in piscina. L’ingresso in vasca avviene acquistando alla cassa un biglietto unico bambino-genitore.
Le iscrizioni ai corsi di nuoto organizzati dal Cgfs proseguono, ma occorre affrettarsi. Sono disponibili gli ultimi posti presso le piscine Galilei e Iolo e in quelle convenzionate con il Cgfs (Corpus, Serendip, Universo e Victoria Montemurlo). Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente presso le piscine nell’orario dei corsi (17-19,30) oppure rivolgendosi alla segreteria del Cgfs (via Arcangeli, 49 – tel. 0574/43621 e-mail: info@cgfs.it).

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea Falciai
Andrea Falciai
8 anni fa

Costo dei corsi in via roma